Posa Autobloccanti a Monticello Brianza. Impresa edile per pavimenti esterni

Posa-pavimentazioni-autobloccanti---Arietti-impresa-edile

Perché scegliere gli autobloccanti per pavimenti esterni e da giardino

Impresa edile Autobloccanti a Monticello Brianza: da anni, noi di Arietti ci mettiamo dalla parte dei nostri clienti, proponendo la posa dei migliori  autobloccanti per pavimenti esterni e da giardino.

Ci siamo specializzati in questo tipo di realizzazioni, diventando una risorsa affidabile per aziende, professionisti e privati.

Abbiamo scelto gli autobloccanti perché garantiscono un’ottima resistenza ai carichi pesanti e all’azione dei fenomeni atmosferici. Non consentono il ristagno d’acqua, ma piuttosto ne permettono il corretto drenaggio.

Questi mattoni o masselli vengono definiti “autobloccanti” proprio perché si posano a secco e possono essere sigillati semplicemente utilizzando una determinata quantità di sabbia asciutta.

In breve tempo, questa tipologia di mattone permette di realizzare una pavimentazione compatta, sicura e uniforme. I masselli autobloccanti per esterni assicurano una notevole durata nel tempo e un buon impatto estetico.

Le altre peculiarità di questo interessante prodotto edile

La realizzazione di questi pavimenti si rivela una scelta economica. Permette inoltre di poter contare su una superficie facile da pulire, la quale non necessita di particolari manutenzioni.

In più, bisogna dire che gli autobloccanti per pavimenti esterni e da giardino sono facili da rimuovere. Questo significa che sostituirli non è difficile.

Tra l’altro, è chiaro che utilizzarli permette di semplificare gli eventuali futuri interventi spesso necessari negli ambienti outdoor, come ad esempio la manutenzione della rete fognaria o idrica.

In altre parole, questo tipo di pavimentazione si propone come la soluzione ideale in moltissime situazioni e come una scelta accompagnata da numerosi vantaggi.

È utile dire altresì che esistono vari modelli e differenti tipologie di autobloccanti per esterni. Questa varietà eleva ulteriormente la versatilità e il valore di questo prodotto edile, e ci consente da anni di accontentare tutti i gusti e le esigenze.

Mattonelle, betonelle, masselli, piastrelle e lastre per ambienti outdoor

Al giorno d’oggi abbiamo proprio l’imbarazzo della scelta. Infatti, tra forme, colori e materiali, gli autobloccanti da esterno non sono mai tutti uguali. Sul mercato possiamo reperire una vasta gamma di modelli.

Ognuna di queste soluzioni permette sempre di realizzare pavimenti a secco a basso costo, ideali per ambienti esterni urbani, privati, commerciali e industriali.

Una delle tipologie più classiche e più utilizzate è quella a doppia T. Si tratta di masselli che hanno appunto la forma di una doppia T e si presentano come una scelta estremamente versatile.

Sono infatti adatti ai parcheggi, ai piazzali, ai vialetti e anche a molti altri contesti outdoor. Tra gli altri autobloccanti per pavimenti esterni e da giardino troviamo quelli a forma di ottagono e tozzetto.

Quest’ultimo è praticamente un quadrato, che si applica tra un ottagono e l’altro, contribuendo alla formazione di una superficie solida e compatta.

Questa soluzione è meno utilizzata rispetto ai mattoni a doppia T, ma si rivela comunque ottima soprattutto per chi cerca una pavimentazione dal design più raffinato e particolare.

Autobloccanti per pavimenti esterni e da giardino: mattonelle, betonelle, masselli, piastrelle e lastre

Altre tipologie di masselli e mattonelle autobloccanti per esterni

Nelle città e nelle aree outdoor private, troviamo spesso delle pavimentazioni multicolore, realizzate con masselli multiformato, sempre autobloccanti.

Tra le opportunità disponibili sul mercato non mancano neanche le formelle quadrate, economiche e molto semplici, e le piastrelle a forma di mattone. Sono reperibili anche i masselli a cubetto e a listello, anticati e non.

Tra i vari modelli da considerare ci sono inoltre quelli caratterizzati da una forma appositamente non rifinita, come ad esempio quella dei mattoni a cubetto non regolare.

Insomma, le soluzioni sono numerose. Ognuna di esse può differenziarsi dalle altre anche per quanto riguarda la scelta del materiale: in genere, si opta per la pietra e per il calcestruzzo.

Come anticipato, la posa degli autobloccanti per pavimenti esterni e da giardino può essere personalizzata tramite la scelta di colori misti. Le tonalità più utilizzate sono il grigio, il marrone e il cimpreolore rossastro tipico del cotto.

Optare per una superficie anticata permette di modificare ulteriormente le sfumature cromatiche e l’aspetto del pavimento, regalando altresì un valore aggiunto all’ambiente.

La scelta della pavimentazione ideale per gli ambienti outdoor

Come hai potuto notare, le soluzioni non mancano e sono tutte molto differenti tra loro. Possiamo optare per colori diversi, per pavimentazioni multicolore e multiformato, per forme moderne e per superfici antichizzate.

Esistono masselli autobloccanti in colori tradizionali, come il marrone e il grigio, ma anche in colorazioni più moderne. Tra le numerose soluzioni puoi scegliere quella che reputi la migliore per te, a seconda dell’ambiente e delle tue personali esigenze e preferenze.

Sicuramente, non sarà difficile trovare l’opzione capace di accontentarti. Con questo presupposto, ti chiediamo: hai già un’idea? Quale formato e quale soluzione sceglierai per l’outdoor?

Quando si tratta di pavimenti esterni e da giardino puoi richiedere il supporto della nostra impresa edile specializzata in autobloccanti a Monticello Brianza. Da anni ci occupiamo della posa di questo tipo di pavimentazione, garantendo sempre soluzioni diversificate, personalizzate e capaci di assicurare elevati livelli di qualità a prezzi competitivi.

Autobloccanti a Monticello Brianza: Arietti edile, un’impresa  specializzata nella posa di pavimenti esterni e da giardino

Abbiamo deciso di specializzarci nella posa di autobloccanti per esterni proprio perché abbiamo a che fare con una pavimentazione versatile, resistente e duratura.

Proponiamo alla nostra clientela vari modelli e differenti tipologie di soluzioni, perfette per accontentare tutti i gusti e le esigenze.

Realizziamo pavimenti con autobloccanti a onda, a doppia T o a listoni, prediligendo ogni volta i materiali più resistenti e duraturi, come ad esempio la pietra o il calcestruzzo.

Ci occupiamo della realizzazione di pavimenti per piazzali, viali trafficati e parcheggi di ogni dimensione, ma non solo, anche di cordoli e muri di contenimento. In ogni eventualità, garantiamo una consulenza professionale e personalizzata, e il supporto di tecnici altamente qualificati.

Se vuoi saperne di più sulle nostre realizzazioni, che vedono come protagonisti i mattoni autobloccanti per pavimenti esterni e da giardino, non esitare a contattarci. Ti aspettiamo!

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

    Autobloccanti-Monza-Telefono-Arietti-Impresa-Edile